Promozione turistica di qualità nel Monferrato

Cantine_ContrattoDal 2 al 5 novembre, Canelli, Nizza Monferrato, Calamandrana, Acqui Terme e Santo Stefano Belbo, ospiteranno  un meeting per la promozione turistica di qualità.

Culminerà con una convention, che si svolgerà, a a Canelli, venerdì 4 novembre, dalle ore 10 alle ore 13, nelle Cantine Storiche di Casa Contratto, in via G.B. Giuliani 56.

Il convegno sarà preceduto da visite guidate alle strutture ricettive del territorio, alle città e ai paesaggi Patrimonio dell’Unesco coinvolti nel progetto.

E’, questa, un’occasione della massima importanza destinata a diventare opportunità reale per lo sviluppo del turismo di qualità nelle nostre aree. 

Dopo l’inserimento del nostro territorio nei Patrimoni dell’Umanità-Unesco i Comuni di Canelli, Nizza Monferrato, Calamandrana, Acqui Terme e Santo Stefano Belbo stanno sviluppando una strategia comune.

Un importante tour operator tedesco, Joerg Fischer della “Siglinde Fischer/Charming Places” e presidente del consorzio “The Charming Travel Network” (che raggruppa dodici tra i più rappresentativi operatori europei di alta gamma), ha deciso di investire sul nostro territorio e di tenere qui la convention annuale del proprio consorzio.