15° edizione del Moscato Rally, a S. Stefano Belbo

FotoAlquati_RallyMoscatoNel week-end del 2 e 3 luglio andrà in scena la 15° edizione del Moscato Rally penultimo appuntamento del Trofeo Alpi Occidentali, con un tracciato che come tradizione non delude le aspettative. Due giorni di gara con nove prove speciali, tre delle quali il sabato, con la solita suggestiva cornice in notturna che in totale portano a cento i chilometri cronometrati.

Santo Stefano Belbo, come sempre, accoglie la carovana del rally e ospita le verifiche, partenza e arrivo e tutto il quartier generale. La prima tornata di prove con i tre passaggi sui dieci chilometri di Torre darà un volto iniziale alla classifica.

Il giorno successivo verranno disputate altre sei prove a San Grato e Cortemilia ripetuti tre volte e la cerimonia di arrivo concluderà la gara sempre a Santo Stefano Belbo. I riordini saranno allestiti a Santo Stefano per le prove di sabato e Cossano Belbo la domenica mentre nella città natale di Cesare Pavese sono previsti i parchi Assistenza..

Fra le iniziative collaterali quella promossa da “Subaru For Smile” iniziativa benefica promossa dal club delle Pleiadi . Oltre a questo è stata organizzata una lotteria benefica a favore dei bimbi della Langa interessata al passaggio del rally. Non si parla ancora di protagonisti anche se alla 991 Racing assicurano che il 2 e 3 luglio non ci sarà da annoiarsi.