Passepartout 2016 chiude con Gustavo Zagrebelsky costituzionalista

Gustavo_ZagrebelskyAnche Gustavo Zagrebelsky parteciperà a Passepartout 2016. Il grande costituzionalista chiuderà il festival domenica 12 giugno, alle ore 21, nel cortile della Biblioteca Astense Giorgio Faletti, svolgendo il tema “La democrazia nemica della democrazia”, lo stesso affidato a Paolo Flores d’Arcais che forse non potrà essere presente per ragioni famigliari.

Gustavo Zagrebelsky è presidente della Biennale Democrazia e docente di Diritto costituzionale e Teoria generale del diritto pubblico presso l’Università di Torino, oltre che editorialista per Repubblica. È stato Presidente della Corte costituzionale dopo essere stato giudice costituzionale dal 1995 al 2004.
Tra le sue più recenti pubblicazioni: “Principi e voti” (Einaudi 2005), “La legge e la sua giustizia” (Il Mulino 2009), “Il diritto come dimensione del vivere comune” (Einaudi 2009), “Sulla lingua del tempo presente” (Einaudi 2010), “L’esercizio della democrazia” (con Giorgio Napolitano, Codice 2010), “Moscacieca” (Laterza 2015), “Senza adulti” (Einaudi, 2016) e, in uscita a giugno, “Loro diranno, noi diciamo: vademecum sulle riforme costituzionali” (con Francesco Pallant, Laterza).
Il programma completo del festival è disponibile su www.passepartoutfestival.it

Lascia un commento