Sfilata di moda, la scuola si incontra con le professioni

sfilataE’ previsto per giovedì 26 maggio, a Canelli, alle ore 21, nell’area pedonale di piazza Cavour, l’atteso appuntamento “Lo stile è di Moda”,  nato in collaborazione tra Apro, l’Agenzia di formazione professionale Alba-Barolo con succursale a Canelli in via dei Prati, Pro loco Antico Borgo Villanuova, Comune e un gruppo di commercianti che farà incontrare le allieve dei corsi di acconciatura e la moda in una sorta di gioco gioioso e coinvolgente.

Alla sfilata hanno aderito le attività commerciali Piccole Cose, Il guardaroba di Simona, Enrico Moda Uomo, L’Intimo di Vanità, la gioielleria Zavarte, Atelier di Castelgherlone e il Caffè Torino.. La singolarità sta nelle modelle. Ad indossare gli abiti saranno allieve ed allievi dei corsi Apro. A loro toccherà il compito di portare in passerella i capi indossati, nel sottile gioco dell’eleganza abbinata alla seduzione.

Lo spettacolo sarà inframmezzato dalle performance degli acconciatori, con attrazioni ed esibizioni delle allieve Apro. Presentano Valeria Sartoris e Fabrizio Carosone, regia di Radio Vega, decorazioni floreali di Risso e Pinuccia Fiori.

«E’ il prosieguo di una collaborazione importante con una realtà di formazione che si è eradicata sul territorio – spiega il vicesindaco Paolo Gandolfo -: il mondo della scuola si incontra con le professioni, un connubio che, in situazioni difficili come quella attuale, fa ben sperare. Offrendo, anche, un momento di svago e di spettacolo per la città».