“La Skarrozzata di Asti” con l’Arcobaleno

L'ARCOBALENOL’Associazione di volontariato l’Arcobaleno, aderendo al Movimento nazionale “La Skarrozzata di Bologna”, organizza La Skarrozzata, una passeggiata per provare la disabilità nelle vie di Asti.

Venerdì 20 maggio 2016, alle ore 10, in piazza San Secondo, partenza e arrivo davanti al Municipio.

Parteciperanno alcune classi della Scuola Baracca di Asti. La manifestazione è in memoria di Fernando Imbriano e Tommaso Principe.

Saranno messe a disposizioni dei partecipanti delle carrozzine: chi vorrà potrà, sedendosi provare e comprendere la disabilità. La manifestazione è aperta a tutti.

Una iniziativa organizzata per sensibilizzare politici e autorità sui problemi della disabilità e in particolare sulle barriere architettoniche!

Poter superare questo problema costituirebbe certamente una grande conquista che renderebbe la vita più facile anche a chi ha semplicemente problemi di difficoltà momentanea o legati all’età o chi è affetto da impedimenti provvisori, comprese le persone che devono spingere un passeggino!

Tutti si mobilitino a chiedere più attenzione! Questo è l’obiettivo della Skarrozzata, una passeggiata lungo un breve percorso nel centro della città con lo scopo di incentivare disabili a riappropriarsi della città, sensibilizzare i cittadini tutti alla diversità e alla disabilità, impegnandosi a costruire un futuro migliore!