Un ecocardiografo in dono all’ospedale in memoria di Maria Luisa Fassi

PIERO E PINA FASSI CON FRANCESCA POGGIOSarà ufficialmente consegnato a fine marzo ai medici dell’ospedale di Asti Cardinal Massaia un assegno per l’acquisto di un ecocardiografo portatile in ricordo di Maria Luisa Fassi, la tabaccaia e chef astigiana tragicamente scomparsa a luglio. La cifra già raccolta è considerevole: quasi 15 mila euro.
Hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa: l’Associazione Albergatori e Ristoratori Astigiani, le Donne del Vino del Piemonte e la rivista Astigiani sostenuti dall’Ascom e dalla Scuola Alberghiera. 

Per fare cifra tonda, il presidente dell’Associazione Albergatori e Ristoratori Luca Mogliotti “regala” sala e personale del suo ristorante Laura’s Restaurant di Asti (primo piano dell’Hotel Palio) per un’altra cena benefica, in programma mercoledì 24 febbraio alle 20,30. Menù a 50 euro: entrée, girello di vitello in salsa tonnata, carne cruda di fassone, lingua di vitello in salsa “Cà Traversa”, risotto Carnaroli al Bra duro, stracotto di manzo, scodellino di fondente con agrumi e mousse al mascarpone.

I vini saranno offerti dalle Donne del Vino del Piemonte. Info e prenotazioni: Hotel Palio 0141 34371

I soldi per contribuire all’acquisto dell’ecocardiografo sono stati raccolti con una cena degli auguri di Natale a sei mani stellate: Mariuccia Ferrero (ristorante San Marco di Canelli), Walter Ferretto (Il Cascinanalenuovo di Isola d’Asti) e Massimiliano Musso (Vittoria di Tigliole). E con la vendita del Vino del cuore ossia bottiglie da collezione che fanno parte della cantina storica delle Donne del Vino del Piemonte con un’etichetta disegnata da Antonio Guarene. Sono state prodotte nel 2004 dai ragazzi delle scuole nella cantina didattica di Villa Paolina.

Chi desidera fare una donazione può utilizzare il codice IBAN dell’Associazione Astigiani: Cassa di Risparmio di Asti agenzia 4 – Asti
IBAN: IT 80E0608510304000000029039
Causale: Per Maria Luisa