“Musica d’autore al Maltese” concorso per cantautori

POGGIO AGOSTINOVenerdì 19 febbraio, alle ore 22,30, al Maltese di Cassinasco, terza serata del concorso “Musica d’autore al Maltese”, riservato a cantautori.

Le sette band vincitrici delle sette serate (tutte al venerdì), oltre alle due ripescate dal pubblico, gareggeranno in tre semifinali. Le superstiti si sfideranno nella finalissima del 22 aprile.
Il vincitore assoluto aprirà il concerto di un artista nazionale al “Festival contro” di Castagnole Lanze, nella prossima estate. Altri premi speciali il “Premio del pubblico”, “Rumori dal cortile” e il “Miglior testo”.

In giuria saranno presenti giornalisti, speaker radiofonici, discografici e addetti al lavoro.
Il concorso è frutto delle capacità artistiche ed umane del cantautore Agostino Poggio che ha cominciato il suo discorso artistico a Canelli (“Che furbi siete voi”, “Posso vivere”) dove è ancora residente anche se attualmente vive con il figlio Davide (due anni) e la moglie Barbara a Spigno Monferrato.
“L’idea del contest mi è venuta constatando una certa pochezza della discografia italiana nel cercare talenti che oltre a cantare siano in grado di produrre le canzoni”.

L’ingresso al Maltese dei nuovi gestori (Ignazio, Roberta e Cristiano Cannova), è libero e gratuito.
“E’ gradita una presenza numerosa di pubblico – chiude Agostino – anche perché il pubblico, con la votazione delle canzoni preferite, diventerà protagonista».
Nella prima serata, presentata dal direttore artistico Agostino Poggio, hanno felicemente debuttato “Curva arcobaleno” di Cassinasco, i “Black Line” di Savona ed il cantautore “Paolo Traversa” di Genova.

Tra i partecipanti hanno dato la loro adesione anche: “Black Age” di Costigliole d’Asti, “Diluvio2 di Asti” “Beppe Malizia” di Acqui Terme, “Piero Giasotto” di Dego, “Grand Rifter” di Acqui Terme, e”Lanterne Rosse” di Poirino, “Barbara Giacchio” di Nizza, “Defoe” di Canelli, “Matteo Conta di Genova, “Effe Emme” di Torino, “Caterina Piola” di Acqui Terme, “Mario Morbelli” di Acqui Terme, “Valentina Procopio” di Torino, “Ermenauti” di Nizza Monferrato, “Luca Procopio” di Torino, “Salgari” di Torino, “Thor DC” di Nizza Monferrato.