Danza classica e rock in un percorso artistico unico

NEW TROLLS

“Il Mito – New Trolls”

Il 2016 inizierà con un grande evento per l’astigiano. La scuola di danza My Day Academy di Asti, con la direzione artistica di Sandra Scala e la produzione artistica di Giogliola Scala, organizza giovedì 21 gennaio 2016 alle ore 21, al Teatro Alfieri di Asti lo spettacolo “Rock sulle punte”, con la partecipazione del “Il Mito – New Trolls”, indimenticabile band dello scenario musicale italiano e il corpo di ballo della My Day. Il tutto nasce da una idea della cantautrice Valentina Gautier, che ha voluto curare in prima persona la regia.

Lo spettacolo è una inedita fusione tra due generi diversissimi tra loro: la danza classica e il rock progressive. “Quello che andrà in scena il 21 gennaio – spiega la regista Valentina Gautier – è una prima assoluta a livello italiano e un esperimento mai tentato prima a livello artistico. Quello di far convivere sullo stesso il genere rock e quello classico. Io arrivo da un percorso musicale ricco di contaminazioni, che mi hanno portato ad essere coraggiosa nelle scelte che voglio mettere in campo. Per questo quella che metterò in scena sarà una delle prove più temerarie: quella di sfidare i canoni di due mondi molto distanti e amalgamarli in un unico percorso artistico”.

“Rock sulle punte” sarà parte del programma delle celebrazioni per l’adunata degli alpini di maggio, sarà adattato in esclusiva per il pubblico astigiano, iniziando con una lettura di Daniele Monachella, che trarrà spunto da alcune testimonianze di guerra per rendere omaggio a quanti hanno combattuto e a tutte le vittime del primo conflitto mondiale.

Quello del 21 gennaio è solo il primo di una serie di appuntamenti che la My Day Academy intende mettere in campo con Valentina Gautier, che è anche tra i soci fondatori di “Caliel”, un’associazione di artisti ,operatori di settore ,amanti e sostenitori della musica, che con coraggio e determinazione si impegnano e coalizzano per ridare dignità, peso, valore e futuro alla musica e agli artisti. Dall’incontro tra la danza e la musica, infatti, nascerà nei prossimi mesi un nuovo polo artistico fortemente incentrato sulla produzione di spettacoli, all’insegna dell’innovazione e della sperimentazione di diversi generi.
Lo spettacolo, oltre alle musiche dei New Trolls, vedrà le coreografie di Philippe Pierson, coreografo di alto valore artistico tra i più affermati, e la presenza dei ballerini della My Day Academy, corpo di ballo in formazione ma che con la maestria e con la capacita’ attenta del coreografo sapranno tenere il palco come veri professionisti

Le prevendite dei biglietti per “Rock sulle punte” sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Alfieri (0141.399057 – 399040) dal 7 gennaio. Il costo dei biglietti di platea è di 15 euro, per la galleria 10 euro. Per informazioni si può contattare anche la My Day Academy (0141 532766 ).

,