Il saggio di Natale della scuola Alberghiera, con presepe e albero originalissimi

AglianoLo chef Gianni Bonadio assieme agli allievi della sua classe ha realizzato il bellissimo presepe che allieta la sala ristorante della sede aglianese della scuola alberghiera.
Solo Gesù Bambino, Giuseppe e Maria sono rappresentati da statuine; tutto il resto della scena è stato realizzato in parte con materiali di recupero (la capanna è una piccola cassetta in legno della verdura, ecc.) mentre l’ambiente circostante è realizzato con le erbe aromatiche quali la salvia, il rosmarino, il lauro, la maggiorana, il tino, ecc, in parte prelevati dal “giardino degli aromi” realizzato nell’area esterna attigua alla cucina.

20151216_225748E’ stato possibile ammirarlo nel corso del tradizionale e imperdibile saggio di Natale (ottimi Il menù ed il servizio di sala) che ha avuto luogo, mercoledì 16 dicembre, nella sede di Agliano, dove erano presenti, tra gli altri, insieme al sindaco Franco Serra, all’ex sindaco Dino Aluffi, il nuovo direttore Davide Rosa, l’ex direttrice Lucia Barbarino che, nell’interesse della scuola, continua a prestare la sua collaborazione e Maurizio Masiero vicepresidente della Cassa di Risparmio di Asti e della Camera di Commercio di Asti.

Originale anche l’albero di Natale che dai ragazzi è stato addobbato con oltre 150 dischetti di pasta alimentare sui quali sono stati scritti i nomi di tutti gli allievi della sede aglianese, dei docenti, degli impiegati amministrativi e del direttore. “Abbiamo voluto così rappresentare ed unire sull’albero – dice lo chef – la grande famiglia della scuola alberghiera di cui siamo orgogliosi di fare parte”