“All’Ombra di un Albero Nudo” di Anna Economu Gribaudo

DSC_2525Nell’ambito delle iniziative previste dalla campagna “Zonta Says No” (Zonta dice No alla violenza contro le donne), mercoledì 25 novembre lo Zonta Club di Asti ha organizzato, nella prestigiosa sala conferenze di Palazzo Mazzetti, la presentazione del libro “All’Ombra di un Albero Nudo” della scrittrice di origini greche Anna Economu Gribaudo.

L’Autrice, che è nata ad Atene dove ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche, ha completato i suoi studi con il dottorato in diritto internazionale presso le Università di Ginevra e Losanna come anche presso l’Institut des Hautes ‘Etudes Internationales di Ginevra, terminandoli nel campo internazionale, presso l’Accademia di Diritto Internazionale dell’Aja con un master e, infine, il Maryland University- Stati Uniti.

Ha pubblicato i suoi libri in lingua greca e scrive su giornali in greco, italiano, inglese, francese con preferenza di argomenti filologici e internazionali.

E’ responsabile per il Piemonte del PEN Italia (Poets, Essayists, Novelists) l’unica organizzazione internazionale che si occupa della promozione della letteratura e la difesa della libertà di stampa, nonché dell’incoraggiamento dei giovani alla scrittura per assicurare il libro di domani.

E’ membro del Consiglio Direttivo, Past President e President elect (Presidente per il biennio 2016-2018) dello Zonta Torino,

E’ cofondatrice di UN Women ( United Nations Women) per l’Italia che è il Fondo delle Nazioni Unite per la Donna ( precedente UNIFEM).

Penetrando in profondità nella psiche dei vari personaggi, il romanzo, che sarà nuovamente presentato il 13 dicembre prossimo, presso la Biblioteca di Fontanile, racconta la storia di una giovane donna nella Parigi degli anni 60, con i suoi drammi , le sue angosce, i suoi tormenti per la violenza subita.