Evento Rally Era: Asti rivive il racing degli anni ‘70 e ‘80

Asti si prepara ad accogliere, sabato 24 e domenica 25 ottobre, le grandi emozioni del mondo racing in piazza San Secondo, dove verranno esposte le auto da rally che hanno fatto la storia del rally degli anni ‘70 e ’80. All’evento Rally Era saranno protagonisti, al Teatro Alfieri, le auto storiche da rally e i campioni che hanno reso leggendario questo sport negli anni ‘70 e ‘80.

L’intento di Rally Era è far rivive l’energia del rally in un contesto territoriale antico, ricco di tradizione e cultura. Un evento dedicato a tutti gli appassionati che vogliono ricordare le storie indimenticabili di un mito, la Lancia Delta S4.

La giornata del 24 si concluderà nella cornice antica del Teatro Alfieri dove Luca Gastaldi e Vittorio Roberti, autori del libro Lancia Delta S4, saranno protagonisti sul palco insieme agli ingegneri Lombardi e Limone, i piloti Miki Biasion e Dario Cerrato. A moderare la serata sarà Claudia Peroni.

Domenica 25 ottobre, da piazza Alfieri, partirà il raduno di auto con una sfilata per le vie cittadine e per le colline del Monferrato. L’evento si concluderà con il rientro ad Asti in piazza Alfieri con l’esibizione dinamica delle auto.

Programma

Sabato 24 ottobre. Dalle ore 14 (fino alle 18 di domenica 25 ottobre) in piazza San Secondo, Esposizione delle auto da rally anni ‘70 e ‘80
Ore 21.00, Teatro Alfieri, Lancia Delta S4, il racconto di un Mito.

Domenica 25 ottobre. Ore 9 Piazza Alfieri, raduno delle auto da rally anni ‘70 e ‘80. Ore 11 Partenza del percorso on the road tra le colline del Monferrato. Ore 15.30 – Esibizione in piazza Al.