Incidente stradale degenera in colluttazione, quattro arresti

I carabinieri di Villanova d’Asti con i colleghi di Cocconato hanno arrestato per rapina in concorso, lesioni personali, danneggiamento ed istigazione a commettere un reato, quattro persone, tutte incensurate.

Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Castelnuovo Don Bosco a seguito di un diverbio dopo un tamponamento avvenuto tra una Ford fiesta, condotta da una 43enne residente a Pavarolo (To) con a bordo la sorella 45enne, residente a Piovà Massaia (At) ed una Kia Picanto condotta da un 43enne residente a Villastellone.

Durante l’animata discussione le due sorelle hanno richiesto telefonicamente ai propri figli di 18 e 21 anni di raggiungerle sul luogo dell’incidente i quali, arrivati sul posto, hanno iniziato con le loro madri a malmenare il conducente della Kia Picanto. Durante la colluttazione i quattro, oltre che a picchiare lo sfortunato 43enne e a danneggiare con calci l’autovettura, si facevano consegnare dallo stesso il telefono cellulare. L’immediato intervento dei militari, richiesto al numero di emergenza 112 da alcuni passanti, ha permesso di interrompere l’insensato gesto dei quattro, di recuperare il telefono indebitamente sottratto allo sventurato e di arrestare i quattro.