Cuneo in Festa, dal 4 al 14 luglio

CUNEO_centroCuneo in festa. Per dieci giorni, dal 4 al 14 luglio, nel cuore della città sarà un continuo alternarsi di iniziative, di appuntamenti gastronomici e culturali. Momenti di svago lasceranno spazio a momenti di fede. E poi tanti eventi sportivi, musicali e di danza. Il tutto sotto uno splendida illuminazione, con una scenografia unica realizzata da Mariano Light che si presenterà nel suo splendore ogni sera dalla 22 alle 23.

Una festa per tutti, un regalo alla città e ai tanti turisti che vi giungeranno attratti dal fitto programma o anche solo per una camminata lungo il centro storico ritornato allo splendore antico grazie ad un significativo contributo europeo e di sponsor privati. Tra gli organizzatori della grande festa anche il comitato della Festa della Madonna del Carmine. Il primo appuntamento è nel centro storico, in via Roma, nelle chiese e nelle piazze, sarà Apice (associazione per l’incontro tra le culture in Europa) che con la Big Band del liceo musicale Ego Bianchi darà il via ai festeggiamenti a partire dalle 15 di sabato 4 luglio nel cortile del Municipio, subito dopo sembrerà di aver compiuto un salto nel passato guardando sfilare il corteo storico.

E la sera alle 22 come per incanto via Roma diventerà tutto uno scintillio. Sul sito del comune è pubblicato il calendario con tutti gli appuntamenti: www.comune.cuneo.gov.ito in festa. 

, , , ,