Andrea con Dafne vincitore della “Stracanelli a 4 Zampe”

Il Vincitore della “Stracanelli a 4 Zampe” Andrea con DafneLa ‘Stracanelli’ di Km 4.5, edizione 2015, martedì 23 giugno, ha raddoppiato. Tenuto conto delle avverse condizioni meteo di venerdì 12 giugno, la camminata non competitiva libera a tutti, è stata ripetuta nella serata di martedì 23 giugno, con la partenza da piazza Amedeo d’Aosta di un migliaio di maglie fucsia, non prima del commovente ricordo di Antonio Barresi, appassionato di podismo, vittima in aprile di un infarto. Nell’occasione i figli Mariella e Fabrizio hanno donato un defibrillatore che verrà sistemato nell’area pedonale.

La seconda classificata Katia con KiraLa camminata è stata organizzata dal Comune di Canelli, in collaborazione con A.P.D. AtletiCanelli e grazie alla Pro loco Borgo Antico di Villanuova, alle Associazioni di Volontariato ed alla Croce Rossa l’evento è stato ripetuto dando la possibilità di condividere l’emozione che i 300 temerari avevano assaporato, venerdì scorso, 12 giugno, sotto la pioggia battente.

A 4 zampe. Il Gruppo cinofilo della Cri ha organizzato, anche quest’anno, la Stracanelli “A 4 zampe”, vinta da Andrea con Dafne; seconda classificata è stata Katia con Kira e, buon terzo, si è classificato Matteo con Diana.
In entrambe le serate la Croce Rossa ha prestato assistenza con i volontari capitanati dal responsabile di Area 1, Giorgio Salvi, con un Ambulanza e un Defender che hanno seguito e scortato la gara.

Il Comitato Cri canellese si è reso disponibile a formare cittadini che intendono poter, all’occorrenza, utilizzare l’importante strumento salvavita.
Al termine della camminata, pasta-party omaggio per tutti.

,