Denunciato immobiliarista: non aveva dichiarato un milione di euro

La Guardia di Finanza di Tortona, nell’ambito della sua attività di contrasto all’evasione fiscale, ha scoperto che un immobiliarista aveva omesso di dichiarare un milione di euro. L’imprenditore è stato, così, denunciato per reati tributari mentre i soldi sottratti all’Erario sono stati recuperati a tassazione. I Finanzieri hanno, infatti, accertato che la società immobiliare operante a Tortona e Viguzzolo, aveva omesso di presentare le dichiarazioni dei redditi per gli anni d’imposta 2010 e 2011, pur avendo effettuato diverse operazioni imponibili, conseguendo profitti per oltre 1 milione e 100 mila euro completamente omessi ed occultati al fisco, evadendo in maniera totale le imposte in materia di Ires, Iva e Irap.

Pur in presenza di una contabilità carente e frammentaria, i militari sono riusciti a ricostruire l’intero ciclo delle operazioni di gestione e compravendite immobiliari eseguite sul territorio, determinando l’effettivo giro d’affari realizzato dalla società.

Nei confronti dell’imprenditore è stata avanzata una richiesta di sequestro preventivo finalizzato alla confisca di beni per un importo corrispondente alle imposte evase.