“Cinema in Cattedrale”, in tre cantine storiche canellesi

Al via venerdì 30 maggio, a Canelli, la rassegna cinematografica “Cinema in Cattedrale” in tre “cattedrali storiche del vino”, Contratto, Coppo e Gancia, eccellenze di un territorio candidato a patrimonio Unesco, per una sera, vestiranno i panni di sala cinematografica unendo la magia dei propri spazi a quella del cinema.

Tre serate per godersi la visione di storie fuori dall’ordinario in una location affascinante, un’occasione per scoprire l’incanto delle cantine sotterranee, veri gioielli della Capitale del Moscato.

Ogni proiezione inizierà alle ore 21 e sarà preceduta, alle ore 20.30, da una visita alla cantina e da una degustazione.

Questi gli appuntamenti: venerdì 30 maggio, alla cantina Coppo, dopo la degustazione, gli spettatori assisteranno alla proiezione di “Frankenstein Junior” di Mel Brooks; martedì 3 giugno, alla cantina Contratto in via G.B. Giuliani, secondo appuntamento con il film “Se mi lasci ti cancello (Ethernal sunshine of the spotless mind)” di Michel Gondry. La serata conclusiva si svolgerà giovedì 12 giugno, nella cantina Gancia in corso Libertà, con la proiezione della pellicola “Big Fish” di Tim Burton.

Ricordiamo che, per motivi di sicurezza, i posti saranno limitati a circa novanta per ciascuna proiezione. E’ consigliabile un abbigliamento adatto alle fresche temperature.

Ingresso libero ad offerta. Il ricavato sarà utilizzato per la realizzazione della seconda edizione del “Cinema in Cortile”.

Il ciclo di appuntamenti si inserisce infatti in un più ampio progetto partito nel luglio 2013 con il cinema all’aperto di “Cinema in Cortile” al Centro Servizi Bocchino e proseguito il 26 dicembre 2013 con l’iniziativa “Nuovo Cinema Canelli”, con una doppia proiezione al Cinema Teatro Balbo.

Cinema in cattedrale è un’iniziativa organizzata da un gruppo di appassionati volontari che collabora con la Biblioteca Civica Monticone di Canelli, il Comune di Canelli e l’Enoteca Regionale di Canelli, con il patrocinio della Provincia di Asti.

,