Gara podistica competitiva I° sulle colline del Nizza – I° Memorial Beppe Guastello

PaniImminente la data della corsa podistica I° sulle colline del Nizza – I° Memorial Beppe Guastello, organizzata dal Gruppo podistico Cartotecnica Piemontese con la collaborazione degli “Amici di Pani”, il patrocinio del Comune di Nizza Monferrato e la proloco, che si svolgerà domenica 25 maggio 2014, a Nizza Monferrato.

La macchina organizzativa coinvolgerà importanti enti ed associazioni con l’intento di realizzare un momento di incontro sportivo per ricordare Beppe Guastello detto “Pani” che, come ci ha raccontato il fratello Piercarlo aveva un importante curriculum da podista: Turin Marathon, Campionato nazionale di Lucca, Gold Marathon di Cesano Boscone, Stramilano, Montecatini Terme, Ravenna, Chieri, Novara, Bastia Umbra, Maratonina Asti-Nizza, Corsa montagna di Moneglia, Maratona di Milano.

L’organizzazione si avvarrà della collaborazione di: assessorato allo sport del Comune di Nizza Monferrato, Associazione Radioamatori, Associazione Carabinieri in congedo, Gruppo Alpini, Croce Verde, Proloco, i Nonni Vigile, l’Associazione Monferrato Outdoor, la Piscina Comunale metterà a disposizione le docce per gli atleti, la Cantina di Nizza e gli Amaretti Mombaruzzo Moriondo Virginio .
E per un tocco di colore ed allegria la Banda Musicale di Nizza Monferrato diretta dal M.° Giulio Rosa allieterà con la musica alcuni momenti della manifestazione.

Il percorso si snoderà sui luoghi dove Pani amava correre con gli amici: dal centro storico alle splendide colline del Bricco e della Cremosina, con un passaggio nel celebre “viale dei sospiri” per percorrere la caratteristica Via Maestra e arrivare in Piazza Garibaldi.

E’ una gara podistica competitiva di circa 10 km che rientra nel campionato Uisp 2014 interprovinciale (Alessandria-Asti-Vercelli)
Il programma prevede le iscrizioni dalle ore 8,30 e la partenza da Piazza Garibaldi alle ore 10.00 (si richiede il tesserino di riconoscimento), il ristoro a fine gara in collaborazione con la Pro Loco sarà a base di prodotti tipici locali, non potranno mancare farinata e un bicchiere di barbera.
Le iscrizioni si possono effettuare sul sito www.gpcartotecnica.it fino alle ore 20 del 24 maggio 2014.
Sono previste 6 categorie maschili e 3 femminili, verranno premiati il I assoluto uomo e la I assoluta donna nonchè[ dal I al III di ogni categoria
La gara è riservata agli atleti in regola con il tesseramento Uisp 2014 e le norme vigenti. Possono partecipare i tesserati Fidal delle categorie previste dalla convenzione in atto nella data della gara.