Simone Minguzzi in testa al regionale Karting 2014

MINGUZZI KART 2014Inizio di stagione positivo per il canellese Simone Minguzzi nel campionato regionale piemontese, ligure e aostano karting. Simone, che corre nella categoria 125 prodriver under, si è aggiudicato le prime due prove svoltesi alla Pista Winner di Nizza Monferrato come 7° trofeo vini e colline del Monferrato, rispettivamente il 23 febbraio e il 30 marzo, aggiudicandosi sia le qualifiche che le manche di gara.

Sempre alla guida del telaio AMV F02 e spinto dal motore MODENA KK1, ha inoltre partecipato alla prima prova del campionato nord che comprende anche la Lombardia, il Triveneto, e l’Emilia romagna. Nonostante l’inesperienza su quel tracciato, considerato il “tempio del kart”, Simone è riuscito a strappare la terza posizione in qualifica a meno di un decimo dall’ esperto pilota lombardo Tassi. Purtroppo, a seguito di un frontale nella finale, che gli è costato 20 secondi, ha poi concluso 13° su 19 partecipanti.

Il prossimo appuntamento sarà sempre in quel di Nizza Monferrato il 27 Aprile per la seconda prova della zona nord. La manifestazione sarà inoltre cornice per il secondo anno del memorial Marco Barchi, nella quale sarà messo in palio un ambito premio per chi effettua 2 assoluti consecutivi: un test sulla Kia Venga alimentata a gas del monomarca BRC. Inoltre vi saranno numerosi premi a sorteggio per tutti i partecipanti.

Un ringraziamento va all’AMV per i telai e alla Modena per i motori, al padre Mauro che lo segue ovunque assieme al padrino Marco e agli sponsor della stagione, la Olivetti s.r.l. e la Pista Winner

,