Podismo: I° Memorial Beppe Guastello, in ricordo di ‘Pani’

PaniIl Gruppo podistico Cartotecnica Piemontese con la collaborazione degli “Amici di Pani”, il patrocinio del Comune di Nizza Monferrato e la proloco, organizza per domenica 25 maggio, a Nizza Monferrato, la corsa podistica sulle colline del Nizza – I° Memorial Beppe Guastello fortemente voluto da Piercarlo Guastello per ricordare il fratello Beppe detto “Pani” insieme agli amici di Nizza Monferrato che hanno condiviso con lui la passione per la corsa.

Il percorso si snoda sui luoghi dove Pani amava correre con gli amici: dalla strada del Bricco, alla Tessitora, alla Sernella, per salire alla Cremosina, raggiungere l’Oratorio, procedere per Viale Umberto I, con un passaggio nel “Viale degli innamorati”, e percorrere la suggestiva via Maestra per arrivare in Piazza Garibaldi.
E’ una gara podistica competitiva di circa 10km che rientra nel campionato Uisp 2014 interprovinciale (Alessandria-Asti-Vercelli).

Il programma prevede le iscrizioni dalle ore 8,30 e la partenza da Piazza Garibaldi alle ore 10 (si richiede il tesserino di riconoscimento), il ristoro a fine gara in collaborazione con la Pro Loco. Fattiva la collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Nizza Monferrato.
Le iscrizioni si possono effettuare sul sito www.gpcartotecnica.it fino alle ore 20 del 24 maggio 2014.
Sono previste 6 categorie maschili e 3 femminili, verranno premiati il I assoluto uomo e la I assoluta donna nonchè[ dal I al III di ogni categoria.

La gara è riservata agli atleti in regola con il tesseramento Uisp 2014 e le norme vigenti. Possono partecipare i tesserati Fidal delle categorie previste dalla convenzione in atto nella data della gara.
Info:  www.gpcartotecnica.it – Davide Pedrini 338 7291488 – Ugo Morino 347 5022229