Premiazione dei tre vincitori di DifferenziAMOci

Alle 18.30 di oggi, mercoledì 26 marzo, al Cafè Lait in via Roero 8, ad Asti, si terrà la cerimonia di premiazione per i tre vincitori di DifferenziAMOci, il concorso ideato da GAIA spa per sensibilizzare i giovani sulla gestione dei rifiuti.

La seconda edizione del concorso, aperta a tutti i giovani creativi di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta tra i 15 e i 25 anni, ha ottenuto un ottimo riscontro sia in termini di adesione sia per la qualità degli elaborati. Questi i numeri: 33 elaborati di cui 26 manifesti, 6 video e 2 fumetti di giovani provenienti da Asti e provincia, Torino, Genova e La Spezia.

L’obiettivo dei partecipanti è stato sensibilizzare attraverso le proprie opere i cittadini sulla raccolta differenziata dei rifiuti organici e in particolare al processo legato alla trasformazione del rifiuti organici in compost.

I tre vincitori si aggiudicheranno una macchina fotografica reflex Nikon D3200, un i-pad mini e buono di 200 € da spendere nelle librerie Feltrinelli.

Oltre alla valutazione della giuria, quest’anno è stato fondamentale per tutti i partecipanti riuscire a ottenere il consenso anche sui social network: il voto finale della giuria è stato infatti condizionato anche dal numero di like che gli elaborati hanno ottenuto sulla pagina Facebook dedicata al concorso, dove attualmente sono visionabili tutti i lavori dei partecipanti.