Nuovo direttivo per l’associazione Contessa di Castiglione

Il castiglionese Emanuele Contino, 26 anni, enotecnico e amministratore comunale è il nuovo presidente dell’Associazione Contessa di Castiglione. In questi giorni si è infatti definito il nuovo Direttivo del sodalizio che opera dal 1997 per organizzare eventi, conservare le tradizioni, offrire appuntamenti ai nuovi turisti, celebrare il personaggio della Contessa Virginia Oldoini Verasis Asinari e promuovere il territorio e i prodotti di Castiglione Tinella. Accanto a Emanuele sono stati eletti il vicepresidente Pierangelo Vaccaneo, il segretario Piergiorgio Marchisio e i consiglieri Giuseppe Manzo, Franco Vaccaneo e Federica Pavanello.

Ma il gruppo di volontari che offre prezioso tempo al paese e alla comunità è ben più vasto: sono una trentina infatti le persone impegnate lungo l’anno nei diversi appuntamenti, tra loro il collaudato gruppo femminile, alcuni nuovi volti che rappresentano la gioventù castiglionese e le anime dello spettacolo By Virginia, Lorella Morando e Laura Manzo. Il primo impegno della associazione, previsto dal calendario degli eventi, sarà la Festa del Santuario di fine aprile seguita poi dalla camminata del “Giorno delle orchidee” a maggio per continuare con i diversi appuntamenti estivi.

“Sono felice che Emanuele assuma questo nuovo incarico accanto all’impegno amministrativo che già sta portando avanti con dedizione in Comune – dice il sindaco Bruno Penna – insieme a lui nel direttivo ci sono persone a cui sta a cuore il nostro paese così come a tutti i volontari che ad ogni occasione si aggiungono per offrire il proprio impegno. A tutti auguro buon lavoro, ricordando che il Comune insieme alla Bottega del vino Moscato saranno, come sempre, vicine alla Associazione Contessa e daranno il proprio contributo per l’organizzazione dei diversi eventi. Un ringraziamento lo rivolgo a Mirko Arione e a tutto il gruppo che ha operato negli ultimi tre anni, terminando un mandato svolto con impegno e successo.”