Giuseppe Rossetto, ex sindaco di Alba, scenderà ancora in campo nelle prossime amministrative

Giuseppe Rossetto, ex sindaco di Alba, vicepresidente della Provincia di Cuneo, annuncia che nelle prossime ‘amministrative’ scenderà in campo a contendere la carica all’attuale sindaco, Maurizio Marello, che, già un anno fa, aveva lanciato la sua ricandidatura.

“Dopo una lunga riflessione – annuncia Rossetto – ho deciso di ricandidarmi perché voglio il bene di Alba. E perché sono in molti a volermi rivedere sindaco e vogliono una candidatura autorevole, anche per evitare una frammentazione nel centro-destra. Sarà una battaglia difficile, ma ci sono margini per una vittoria”.

Tra gli obiettivi: “Intensificare i rapporti con le medie e grandi imprese della città, favorendone l’operatività mediante la riduzione dei costi e dei pesi burocratici. In cima alla nostra agenda c’è la viabilità per il cui snellimento bisogna sbloccare i progetti esistenti esercitando una forte pressione ai livelli superiori.

Nell’ambito del trasporto ferroviario, l’urgenza è l’elettrificazione della linea Alba-Bra, mentre per rendere la città più vivibile ed attraente si potrebbe valorizzare il Tanaro e il parco, migliorare la pulizia, la sicurezza e la piccola manutenzione”.