Arresti e denunce per furti nei centri commerciali

I carabinieri di Asti hanno arrestato per furto aggravato in concorso Giuseppe Russo, 46enne, e Girolama Agusta 43enne, entrambi residenti ad Asti. A conclusione di un’indagine, hanno raccolto validi elementi di colpevolezza nei confronti della coppia che si è resa responsabile di una serie di furti nei negozi “OVS” e “Biella scarpe” posti nel centro commerciale “Il nuovo borgo” di Asti e del negozio “Tigotà” di corso Alessandria.

Durante un servizio di pedinamento, i carabinieri hanno notato la coppia, che con fare sospetto si aggirava tra gli scaffali del negozio di abbigliamento e di quello per calzature, hanno quindi deciso di fermarli, per un controllo, nei parcheggi della struttura.

Dalla perquisizione della loro autovettura i carabinieri hanno rinvenuto numerosa refurtiva appena rubata dal citato OVS mediante il danneggiamento dei dispositivi antitaccheggio.
La successiva perquisizione nell’abitazione dei due fermati ha permesso di rinvenire ulteriore refurtiva proveniente dal negozio di abbigliamento ma anche altri oggetti asportati dal punto vendita “Biella scarpe” e “Tigotà”.

Gli investigatori hanno anche denunciato due ragazze di 22 e 16 anni, entrambe residenti ad Asti, che si sono rese complici della coppia nella serie di furti perpetrati. I carabinieri stanno indagando per identificare gli acquirenti della refurtiva.

Sempre ad Asti, è stato denunciato per furto aggravato, un 14enne di etnia Rom, residente nel campo nomadi di corso Savona, il quale, dopo aver rubato dalle casse del centro commerciale “Catering” di Asti, la somma in contanti di 2.500 euro ha cercato di darsi alla fuga. E’ sospettato di altri furti con destrezza avvenuti in città nell’ultimo periodo.