Fino alla fine di gennaio a Canelli si pattina sul ghiaccio

PISTAIn piazza Carlo Gancia, a Canelli, è il terzo anno che funziona una pista di pattinaggio su ghiaccio proprio nel centro cittadino. Quest’anno, però, resterà aperta fino alle fine del mese di gennaio. Il ‘Pattinodromo’ – come è stato chiamato per la prima volta – della Gumm Park di Acqui Terme, da domenica 15 dicembre, accoglie centinaia di sfarfallanti ragazzi, ma non solo loro.

L’ingresso, con pattini in uso gratuito, costa 7 euro e consente di restare in pista (25 x 12 mt) da quando si entra fino al termine del turno orario.

Questi gli orari:
– Da lunedì a venerdì, dalle ore 14,30 alle 19;
– Sabato e domenica, dalle ore 14,30 alle 16,30 e dalle ore 17 alle 19;
– Venerdì e sabato, dalle ore 21 alle 23;
– Domenica, dalle ore 10 alle 12.
I ragazzi delle scuole possono usufruire della pista durante le ore di ginnastica, al prezzo di 4 euro anziché di sette.

Ad organizzare l’ormai tradizionale intrattenimento “Pista di pattinaggio su ghiaccio” è l’associazione Pro Loco Antico Borgo Villanuova di Canelli.

Per la realizzazione dell’iniziativa l’Associazione ha richiesto il patrocinio gratuito del Comune, la collaborazione nella messa a disposizione degli spazi ed una compartecipazione spese per un preventivo in €. 16.500,00 lordi.