Atteso ad Acqui l’arrivo dell’urna di don Bosco

L’Urna di don Bosco arriverà ad Acqui da Mornese venerdì 27 dicembre alle ore 16, di fronte all’Istituto Santo Spirito dove ci sarà una prima accoglienza da parte degli alunni dello stesso Istituto. L’urna sarà poi scortata con bandierine e foulard per Corso Dante, Piazza Italia, Corso Viganò, Via Cardinale Raimondi fino a Piazza Duomo. Anche la banda cittadina seguirà il percorso per rendere onore al Santo.

In piazza Duomo, sotto il pronao, il Vescovo accoglierà l’urna e darà il primo saluto, seguito dal Sindaco e da suor Anna Maria Giordani, la direttrice. I bambini dell’Istituto Santo Spirito e dell’Oratorio intoneranno canti di gioia e di festa.

In Cattedrale sarà recitato il Rosario per le vocazioni e sarà celebrata la Santa Messa presieduta dal vescovo, concelebrata dai vari sacerdoti e animata dalla Corale S. Cecilia.

Fino alle ore 21 seguirà la venerazione personale. I giovani della pastorale giovanile guideranno la veglia di preghiera.

Sabato 28 alle 7,30 la Santa Messa. Per tutto il mattino è possibile onorare l’urna da parte dei singoli fedeli. Dalle 9,45 alle 12, i sacerdoti e i religiosi le religiose della diocesi terranno il loro ritiro guidato dall’Ispettore Salesiano di Piemonte e Valle d’Aosta don Stefano Martoglio.

Nel primo pomeriggio l’Urna proseguirà il suo percorso verso Alessandria.