Il Lions Nizza-Canelli alla ‘Cena degli auguri’ consegna il “Milton John” a Fausto Solito

LIONS 1Coreografica e partecipata ‘Cena degli auguri Lions’, sabato 16 dicembre, al Grappolo d’oro di Canelli che, in apertura, ha visto un commosso dott. Fausto Solito ricevere l’ambito riconoscimento ‘Milton John’, a coronamento di 20 intensi anni vissuti nell’anima del Club.

Nel consegnargli la meritata targa, il presidente del Lions Nizza Monferrato–Canelli, Maurizio Bologna, ha così commentato “Fare il presidente di un Club con un segretario come Fausto, è tutto in discesa”.

LIONS SOLITONotevole l’attività svolta nel 2013 dal past president Carlo Vicarioli e dall’attuale presidente Maurizio Bologna: apertura nel giugno, incontro con il Governatore e la Bagna cauda intermeeting di ottobre, la santa Messa del 3 novembre per i defunti del Club, gli impegnativi intermiting del 9 e 19 novembre, rispettivamente a Nizza e a Canelli per la presentazione del grande premio letterario Lions “Prefazioni e Postafazioni” e il meeting finale degli auguri di sabato scorso.

Il nuovo anno sociale aprirà, martedì 21 gennaio, con una conviviale curata da Fausto Solito sulla gastronomia, martedì 18 febbraio, venerdì 7 marzo, ‘Festa della donna’, con la partecipazione delle donne della provincia, attive nello sport. Non ancora definita la data del già tanto atteso incontro con Alessandro Meluzzi.

Durante il dessert, è stato consegnato alle signore l’omaggio natalizio del Lions, graditissimo ed intelligente, del libro “Non c’è amore sprecato” (curatore l’audace Maurizio Molan), stampato, fuori commercio, a cura di Cerchio Aperto Cooperativa Sociale onlus di Canelli (presidente Maurizio Bologna). Non meno gradita la sorpresa dei sei Leo che si sono occupati della raccolta di offerte da destinare alle ‘Sale ludiche’ degli ospedali italiani.

,