Arrestati tre ladri di preziosi

Nel primo pomeriggio di mercoledì 27 novembre, i carabinieri di Baldichieri, durante un servizio di controllo al territorio, nel comune di Tigliole d’Asti, hanno notato una Volkswagen Polo di colore grigio che i colleghi di Montegrosso d’Asti, avevano indicato quale probabile mezzo di fuga utilizzato da tre individui che nella mattinata avevano perpetrato un furto in una abitazione di quel Comune, prontamente segnalata al numero di emergenza 112 dalla vittima del furto.

Hanno quindi deciso di fermare immediatamente il mezzo per un controllo, sul quale stavano appunto viaggiando tre individui, come da precedente segnalazione, ricevuta via radio dalla centrale operativa.
I tre uomini alla vista dei carabinieri, hanno cercato di disfarsi di alcuni monili in oro, gettandoli dal finestrino dell’autovettura, operazione che però è stata notata dai militari.

Sul mezzo fermato sono stati rinvenuti e sequestrati vari monili in oro, pietre preziose ed orologi da polso di varie marche, provento del furto fatto poche ore prima a Montegrosso d’Asti ed in altre abitazioni, nonché vari attrezzi per lo scasso. I tre uomini sono stati arrestati per furto in abitazione.

Si tratta di Adorno Salvatore, 32enne residente ad Asti, di Nikolli Lorenco, albanese 20enne, residente a Milano e di Lazrfi Rafael,

, ,