L’Admo ripropone “Un Panettone e un Pandoro per la vita”

L’ADMO “Associazione Donatori Midollo Osseo”, anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, organizza a livello nazionale l’ormai tradizionale Campagna “Un Panettone e un Pandoro per la vita”, il cui ricavato sarà utilizzato per sostenere l‘attività divulgativa e di solidarietà.

L’appuntamento è per sabato 30 novembre, dalle 9 alle 19, e domenica 1 dicembre, dalle 9 alle 12, a Canelli nella zona pedonale e a Nizza Monferrato all’inizio di via Maestra. Oltre ai tradizionali panettoni, quest’anno saranno in vendita anche sacchetti di riso baldo e un’ottima farina integrale di mais, macinata a pietra.

Dopo oltre 20 anni di impegno ADMO può contare su 350.000 donatori di midollo osseo potenziali in tutta Italia, migliaia di donazioni arrivate al traguardo, bambini che hanno avuto un nuovo futuro dalla cura della leucemia, adulti che sono tornati a vivere dopo la malattia.

Per un malato la possibilità di trovare un donatore compatibile al di fuori della propria famiglia è meno di 1 ogni 100.000 persone: per tale motivo occorre un numero elevato di donatori. Pertanto non cessiamo di chiedere alle persone sane tra i 18 e 40 anni di darsi disponibili a donare il proprio midollo osseo (che è una parte del nostro sangue) a chi ne avesse bisogno. Non si perde nulla e si salva una vita.