“L’Officina del Natale” al Diavolo Rosso

locandina_L'OFFICINA DEL NATALEL’associazione “ e20più” organizza “L’Officina del Natale” ad Asti, al “Diavolo Rosso”, in piazza S. Martino, domenica 24 novembre 2013. Si tratta di un evento fieristico-culturale sul Natale e sulla sensibilizzazione al riciclo creativo al fine della realizzazione di addobbi natalizi ad entrata libera.

L’evento vuole essere una giornata dedicata al piccolo artigianato. Si prevede una parte fieristica di hobbisti, o piccoli imprenditori locali, che esporranno e venderanno i loro prodotti artigianali e una parte dedicata ai laboratori rivolta a bambini e ragazzi.

La manifestazione vuole avere un’impronta pre-natalizia dove il fruitore può cominciare ad acquistare i regali oppure imparare a realizzarli da solo.
A dare un tocco ancora più natalizio all’evento si prevede la presenza di “Babbo Natale”, il quale interagirà con i partecipanti, riceverà le letterine natalizie dei bambini e durante il pranzo si siederà a tavola con le famiglie (“A pranzo con Babbo Natale”). Ci sarà un’area dedicata all’esposizione di quadri e di foto di artisti locali.

EVENTI:

– Laboratori di riciclo creativo, per la creazione di oggetti natalizi
– Pranzo a tema natalizio con Babbo Natale
– Trucca bimbi
– Mostra d’arte
– Varie dimostrazioni a carico degli standisti

STAND: Tutti gli stand sono tenuti da creativi ed artisti che offrono prodotti fatti a mano in diversi materiali, dalla terracotta, alla plastica, dalla juta alla carta, dal legno a vari materiali di riciclo. La tipologia spazia dalla bigiotteria in materiali tradizionali e riciclati, all’oggettistica, alle proposte di make-up natalizio, alle borse fatte con materiali non tradizionali, mini presepi, addobbi natalizi e articoli regalo.

Gli standisti sono:

– Ceschin Danillo
– Poggi Sonia
– SAETTA BIJOUX
– Il mondo di SCHIRIBIS
– Furia Agreen
– Gasparin Milena
– KARTAKREATIVA
– Selene Greco
– Bellati Romilde

Laboratori. Sono a cura dell’Associazione “e20più”. Prevedono la creazione di oggetti a carattere Natalizio riutilizzando materiali poveri di uso quotidiano. I laboratori saranno due a ciclo continuo, pensati soprattutto per i bambini dai sei anni in su, della durata di circa 40 minuti l’uno. Verranno forniti tutti i materiali. Costo di un laboratorio: € 5.00

Mostra d’arte – Partecipano vari artisti locali, quali pittori e fotografi, proponendo la loro migliore rassegna.

Pranzo con Babbo Natale: a cura dell’associazione Diavolo Rosso. Ci sarà seduto a tavola con i partecipanti “Babbo Natale” che interagirà con i bambini.

Il menu prevede:
– Antipasti misti
– Pasta con ragù
– Arrosto con patate
– Panettone, pandoro
– Bevande incluse.
Il prezzo del menu è di 15 €. Per i bambini che si siederanno a tavola un laboratorio è omaggio! Per tutta la durata della manifestazione sarà aperto il servizio bar.

e20più è un’Associazione promozione sociale-culturale, via Guttuari n. 13 -14 100 Asti (presso studio tecnico Arch. G. Maritan) fax 0141.231618 – info.e20piu@gmail.com