Consegnato dallo Zonta Club un assegno alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

CONSEGNA ASSEGNOIn linea con lo spirito di collaborazione che anima da sempre tutti i club di servizio operanti sul territorio astigiano, lo Zonta International Club ha fatto da capofila in una bellissima iniziativa a favore della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Infatti lo scorso 22 ottobre ha organizzato con Amitiè sans Frontieres, Inner Wheel,Lions Club Asti Host, Lions Club Asti Alfieri, Panathlon, Rotary, Rotaract e Soroptimist, una conviviale a scopo benefico che si è svolta all’Istituto Alberghiero di Asti, anch’esso sostenitore dell’evento.

Più di 200 persone sono intervenute alla cena per appoggiare la Lilt e più precisamente il progetto “Asti per la Voce” che prevede l’acquisto di un’attrezzatura diagnostica innovativa per il reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “Cardinal Massaia” di Asti.

Il tema della serata, incentrato su “I tumori delle donne sono diversi da quelli maschili? L’esempio del tumore al polmone” ha visto come relatori il dott. Claudio Lanfranco, Presidente della Lilt, la Prof. Silvia Novello, pneumo–oncologa dell’Ospedale San Luigi di Orbassano ed il dott. Paolo Pisani, direttore della S.O.C. di Otorinoilaringoiatria dell’Ospedale “Cardinal Massaia “.

Il cospicuo assegno, ricavato della serata, è stato consegnato dalla Presidente dello Zonta International, dott.ssa Francesca Dalcielo, sabato 9 novembre, nell’Aula Magna del Polo Universitario Uni-Astiss, alla presenza del Prof. Umberto Veronesi, che ha tenuto un convegno dal titolo “I progressi attuali di diagnosi e terapie avanzate nella lotta contro i tumori”.
Erano presenti tutti i presidenti dei Club di servizio astigiani e numerose autorità cittadine che hanno applaudito alla splendida iniziativa.