Arrestato, guidava un pick up rubato con 60 Kg di rame sottratto a una stazione ferroviaria

Durante il fine settimana, i carabinieri del Comando Provinciale di Asti hanno attuato un servizio mirato di controllo al territorio, finalizzato al contrasto dei reati predatori nonché al controllo della circolazione stradale, allo scopo di prevenire il “fenomeno delle stragi del sabato sera”.

Durante il servizio, nel quale sono state impiegate 10 pattuglie e 20 militari, i carabinieri di Montiglio Monferrato, hanno arrestato per furto Nicolae Cherneciuc, romeno 29enne pregiudicato e senza fissa dimora che, alla guida di un pick up risultato rubato il 9 novembre scorso nel torinese, dopo aver forzato il posto di controllo dei militari, si è dato alla fuga. Dopo aver abbandonato il mezzo su cui viaggiava, si è dileguato a piedi per le campagne adiacenti, ma è stato subito tratto in arresto dagli operanti.

Durante la perquisizione del mezzo, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato vari arnesi atti allo scasso nonché attrezzature per il taglio e 60 chilogrammi di filo di rame, che lo straniero aveva rubato poco prima dai locali della stazione ferroviaria di Montiglio Monferrato, in disuso da tempo.

, ,