Roberto Argenta con la sua “Storia di Marinella… quella vera” svela il giallo

premiazioneChi non ha cantato o suonato almeno una volta nella sua vita quella splendida poesia in musica di Fabrizio De André, intitolata la “Canzone di Marinella”?

Il libro di Roberto Argenta di Asti, con l’opera “Storia di Marinella… quella vera” premiato con targa d’argento (2° posto), diploma d’onore e con il quadro di Carla Gentile, ci svela la storia vera della protagonista di questa indimenticabile canzone che ha segnato intere generazioni.

Compiendo un vero e proprio lavoro di giornalista/investigatore, l’autore infatti ha ripercorso e poi ricostruito, attraverso articoli di giornali ormai ingialliti dal tempo, la storia vera di Marinella, raccontando, con una progressione carica di emozioni via via più sottili, le trame del giallo che stimolarono la fantasia e la splendida creatività di Fabrizio De Andrè.

Un libro che si legge con curiosità, anche suggestionati dalla capacità dell’autore di non far mai venire meno l’attenzione e il desiderio di verità che si avverte in ogni pagina, perché “questa, di Marinella, è la storia vera… che scivolò nel fiume a primavera….”

,