Convegno al Massaia, il nuovo piano nazionale sulla malattia diabetica

Con lo slogan “Uno stile di vita sano previene il diabete… una corretta gestione garantisce il tuo stile di vita”, domenica 10 novembre, nell’ospedale “Cardinal Massaia” di Asti (piano 0), in corso Dante 2012, si terrà la “Giornata Mondiale del Diabete” promossa da Diabete Italia,dall’Azienda Sanitaria Locale di Asti S.O.C. Diabetologia, col patrocinio del Ministero della Salute,  dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli 

Odontoiatri di Asti – Ordine dei Farmacisti – Associazione Titolari di Farmacia – Federfarma di Asti – Collegio IPASVI di Asti.

Programma

Dalle ore 8 alle 10.15 accoglienza, con approccio multidisciplinaare integrato orientato al paziente, valorizzando il ruolo del volontariato, del team diabetologico ospedaliero e dei farmacisti.

Dalle 10.15 alle 11.15 concerto per fisarmonica “V. Accordion” del Maestro Sergio Scappini, vincitore del concorso per fisarmonicista di palcoscenico del Teatro “Alla Scala” di Milano.

Dalle 11.15 alle 12.30 saluti delle autorità. Seguirà l’intervento della dott.ssa Paola Pisanti, dirigente del Ministero della Salute e presidente della Commissione Nazionale del Diabete – Roma, su “Il nuovo piano nazionale sulla malattia diabetica”Seguirà tavola rotonda con autorità ed esperti.

Ore 12.30 chiusura e saluti ai partecipanti.
Dott. Luigi Gentile direttore S.O.C. Diabetologia Asl di Asti
dott. Ezio Labaguer presidente dell’associazione SOS Diabete onlus.
Comunicazioni inerenti ai progetti e ai riferimenti di prevenzione.

,