Scoperta truffa ai danni di una compagnia di assicurazioni

Ha contorni precisi la truffa perpetrata nei confronti della compagnia di assicurazioni Unipol da parte di quattro uomini ed altrettante donne che, al fine di ottenere la liquidazione ed il pagamento di un danno inesistente, hanno avviato procedure per il risarcimento di falsi sinistri per la rottura dei cristalli di autoveicoli.

L’attività investigativa avviata dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Asti, a seguito di varie denunce presentate da una decina di carrozzieri, ha consentito di segnalare le otto persone che, attraverso la presentazione all’assicurazione di ricevute fiscali che attestavano riparazioni mai avvenute, hanno complessivamente beneficiato di circa 50 mila euro quali indennizzi per una trentina di falsi incidenti.

Inoltre, i militari hanno appurato l’estraneità dei carrozzieri in quanto la documentazione contabile è risultata essere stata emessa a loro insaputa, attraverso la formazione di fatture per prestazioni inesistenti.
L’assicurazione coinvolta ha avviato un’indagine interna poi sfociata in una formale querela presentata presso il Comando delle Fiamme Gialle.