Si è aperto ufficialmente l’anno sociale dello Zonta Club di Asti

Zonta Club di AstiCon l’assemblea delle socie che si è tenuta mercoledì 16 ottobre, nell’hotel Salera, si è aperto ufficialmente l’anno sociale dello Zonta International Club di Asti.
La Presidente dott. Francesca Dalcielo ha tenuto una dettagliata relazione sulle nuove linee guida impartite all’inizio di settembre nel corso della Conferenza di Distretto svoltasi a Saint Vincent e durante la consueta riunione delle Presidenti a Cremona.

Sono stati poi approvati diversi punti all’ordine del giorno tra i quali quelli relativi ai due più significativi “services” che il club intende organizzare prima della fine dell’anno.
Il primo riguarda l’interclub in collaborazione con tutti gli altri club di servizio astigiani per il sostegno alla LILT di Asti, mentre la tradizionale “bagna cauda” a scopo benefico, si svolgerà nel mese di novembre e sarà come sempre a favore delle donne in difficoltà, così come prevede lo statuto zontiano.

Con l’approvazione della partecipazione dello Zonta alla Conferenza dal titolo “Media Etica Educazione: responsabilità globali e nuova adultità” proposta dal MED, Associazione Italiana per l’Educazione ai Media e alla Comunicazione si è conclusa la prima assemblea del Club, che si riunirà nuovamente nel mese di novembre per organizzare altre iniziative a favore del miglioramento della condizione femminile.