Al via il 20° Rally della Pietra di Bagnolo

Gagliasso Team

La stagione motoristica propone uno degli appuntamenti diventati nel tempo un “classico”: il Rally della Pietra di Bagnolo (Cn), manifestazione che ha saputo percorrere le esigenze dei tempi passando da Sprint a Ronde fino a diventare appuntamento valido per il Challenge di zona.

Si corre nel prossimo week-end sabato 19 e domenica 20 ottobre e fra gli oltre cento equipaggi la New Driver’s schiera un terzetto capace di insinuarsi nelle pieghe di un risultato che conta.

Ad iniziare da Patrik Gagliasso e Dario Beltramo i quali si ripresentano al via con la Peugeot 207 Super 2000 dell’Officina Ulivieri, la stessa con la quale al recenti Rally Team 971 hanno chiuso in nona posizione assoluta. “Per noi il Team è stata l’occasione per provare la 207” racconta Gagliasso. “Ci siamo trovati subito a nostro agio e, grazie anche all’ottimo rapporto che si è creato con il team Ulivieri, abbiamo pensato di riproporre l’esperienza anche a Bagnolo.

La gara è come al solito impegnativa ma sempre molto bella e i vari Gino e Marasso non credo concederanno molti sconti”. Nella classe R3 gli occhi sono puntati sui biellesi Corrado Pinzano e Marco Zegna i quali disporranno della solita performante Renault Clio.

“Gli avversari non mancano, compresi i conterranei Bergo e Brusati” evidenzia Pinzano. “Sarà sicuramente una bella sfida”. Al via dell’appuntamento bagnolese anche Cosimo Mazzarà insieme a Fulvio Ambrisono sulla Peugeot 106 con la quale nella scorsa stagione il chierese ha già ottenuto risultati importanti.

“Non vedo l’ora di risalire sulla 106” racconta Mazzarà “Le caratteristiche di questa gara credo che siano le più congeniali per dare spettacolo e divertirci, magari cercando di fare un bel risultato”.

,