Le bustine di zucchero dei Figli di Pinin Pero diventano veicoli di pubblicità

I libri di Pavesio Editore diventano una serie di bustine da zucchero a tiratura limitata in co-branding con l’azienda Figli di Pinin Pero S.p.A., di Nizza Monferrato (AT), leader nel mercato del confezionamento dello zucchero. 

Un’inattesa collaborazione nel segno del gusto e dell’eccellenza che ha visto la realizzazione di 140 serie di 10 soggetti, raffiguranti i titoli più significativi della casa editrice torinese fondata da Vittorio Pavesio: gli art book di Simone Bianchi, Lucio Parrillo e dello stesso Pavesio, i volumi di fantascienza originali e distribuiti in Italia e Francia Termite Bianca e Sturm und Drang, il cult della saggistica Capire il fumetto di Scott McCloud e I Custodi del Maser di Max Frezzato, e poi Nausicaa, Bacon e Kill the Granny.
Ogni bustina è una piccola opera a sé, poiché riporta su un lato la copertina del volume, e sul retro una sintetica descrizione del contenuto: per scoprire il catalogo e per collezionarlo in modo originale.

A festeggiare la realizzazione della serie di bustine, domenica 20 ottobre, a partire dalle 15, il museo dello zucchero Sug@R(T)_house, in corso Acqui 254 a Nizza Monferrato, ospita un’esposizione di tavole originali e stampe di Marco Natale, autore della serie Bacon. Per la fine di ottobre esce infatti in edizione per la libreria il secondo volume Bacon – Roma 1937, in cui il maiale detective visita la Capitale nell’anno delle leggi razziali, tra intrighi narrativi e sottotesti metaforici.
Marco Natale sarà presente al museo insieme a Vittorio Pavesio e Fulvio Gatti della casa editrice, per una presentazione-performance di disegno dal vivo di sicuro interesse per appassionati del fumetto e semplici curiosi. Marco firmerà inoltre dediche sulle copie dei suoi volumi.

Tel. 0141 727857 – sugarhouse@pininpero.com