Panettoni natalizi per “salvare la vita a chi soffre di leucemia”

Il Gruppo ADMO “Associazione Donatori Midollo Osseo” della Valle Belbo e Bormida, anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, parteciperà a livello locale, alla tradizionale Campagna nazionale “Un panettone e un pandoro per la vita”. Il ricavato sarà utilizzato per sostenere la propria attività divulgativa e di solidarietà.

L’iniziativa è sostenuta, come sempre, anche dal dott. Mauro Stroppiana, fondatore della sezione ADMO Valle Belbo e Bormida, che lancia un accorato invito ad aziende ed uffici per dare una mano a “salvare la vita a chi soffre di leucemia”:

«Se lavorate o conoscete aziende, studi, uffici ecc. che hanno la tradizione di offrire a clienti o dipendenti un piccolo regalo natalizio, mi permetto di sostenere la proposta che, ormai da tempo, il gruppo ADMO della Valle Belbo e Bormida presenta in questo momento. Lo scopo è di raccogliere fondi per le attività associative e di cogliere un’ulteriore “occasione per far conoscere la donazione che può salvare la vita di un malato di leucemia”».

Dopo oltre 20 anni di impegno, ADMO può contare su 350.000 donatori potenziali di midollo osseo. In Italia, migliaia di donazioni sono arrivate al traguardo con bambini che hanno avuto un nuovo futuro dalla cura della leucemia, adulti che sono tornati a vivere dopo la malattia.

Per un malato la possibilità di trovare un donatore compatibile al di fuori della propria famiglia è meno di 1 ogni 100.000 persone: per tale motivo occorre un numero elevato di donatori. Pertanto non cessiamo di chiedere alle persone sane tra i 18 e 40 anni di darsi disponibili a donare il proprio midollo osseo (che è una parte del nostro sangue) a chi ne avesse bisogno. Non si perde nulla e si salva una vita.

L’Admo propone di sostenere la campagna umanitaria con l’acquisto dei panettoni e pandori come regali natalizi, acquistabili con offerta detraibile,

Si prega di far pervenire eventuali richieste di adesione e l’ordine dei quantitativi dei prodotti entro e non oltre il 25 ottobre 2013. La consegna del materiale è prevista a inizio dicembre.

Per informazioni e ordini:

Elena Bianco 338 9121667

Farmacia Sacco Canelli tel. 0141 823449

Giovanni Cirio Tel. 339 6508256».