1° Rally Ronde “Colli del Grignolino” 23-24 novembre, a Montechiaro d’Asti

logoIl VMmotorteam, nella persona di Sonia Morabito, annuncia la “nascita” del 1° Rally Ronde “Colli del Grignolino”, che si svolgerà a Montechiaro d’Asti, sabato 23 e domenica 24 novembre 2013.
“La gara” commenta Moreno Voltan, patron della scuderia VMmotortem, ”è molto tecnica e siamo riusciti a rendere la tipologia ronde più snella e molto più appetibile allungando un pochino il trasferimento sulle strade dell’alto Monferrato tra Asti e i primi comuni del torinese”.

“Abbiamo deciso di ridurre i riordini a 20 minuti in modo da non perdere il ritmo in gara e siamo riusciti a preparare un tratto cronometrato spettacolare oltre 11 km” aggiunge Sonia Morabito.
“Da organizzatore ma prima di tutto pilota posso dire che in questa prova speciale c’è tutto: misto guidato , salita, discesa e qualche allungo tutto su di una strada senza buchi” conclude Moreno.

Per l’occasione il comune di Montechiaro ospiterà la manifestazione concedendo agli equipaggi e a tutti gli addetti ai lavori una bellissima cornice: la piazza del mercato con il suo panorama stupendo. L’amministrazione, inoltre, supporta gli organizzatori in tutta la logistica come anche alcuni esercizi pubblici come il ristorante “Cicot” nel cui piazzale verranno effettuati i riordini in modo da dare un servizio ai concorrenti ed agli appassionati che potranno vedere da vicino le vetture in assetto da gara.

Grande riserbo da parte del comitato organizzatore sul tracciato cronometrato.
“Per il momento la prova speciale non la divulghiamo, sarà una sorpresa” commenta Sonia “ma un’anticipazione mi sento di darla a tutti gli appassionati che sceglieranno di partecipare a questa manifestazione e spero anche al folto pubblico che sceglierà di seguirli a bordo strada: sulla prova speciale un breve tratto sarà chiamato “MICKYS’ JUMP” un nome che è sinonimo di spettacolo assicurato”.

L’apertura delle iscrizioni è fissata per giovedì 24 ottobre 2013 (chiusura prevista per lunedì 18 novembre), le verifiche sportive antegara e la consegna del road book sabato 23 novembre e successivamente le verifiche tecniche e le ricognizioni del tratto cronometrato. La gara entrerà nel vivo domenica 24 novembre quando la prima vettura prenderà il via dalla Piazza del Mercato di Montechiaro d’Asti alle ore 8. Bisognerà però attendere le 16.30 per conoscere il nome dell’equipaggio che si aggiudicherà questa prima edizione del Rally Ronde “Colli del Grignolino”.