L’appello Admo alla donazione del midollo osseo

Alla terza giornata nazionale di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo – cellule staminali che si è svolta il 28 settembre scorso, con lo slogan “Ehi, tu… hai midollo?” oltre 4.500 giovani hanno risposto, in tutta Italia, all’invito a scendere in piazza per partecipare all’iniziativa organizzata dall’Admo-Associazione Donatori Midollo Osseo in collaborazione con i Clown di corsia VIP Italia Onlus.

Ad Asti hanno risposto all’appello 126 persone che si sono sottoposte al piccolo prelievo di compatibilità per entrare nella banca dati dei donatori, nell’autoemoteca mobile della Croce Rossa in piazza San Secondo.

“Sono molto soddisfatta perché da una edizione all’altra riscontriamo sempre maggiore sensibilità e consapevolezza delle persone – dichiara Maria Luisa Longo referente dell’Admo “Comitato Bruno Grana” di Castello di Annone-. Quest’anno 26 persone in più rispetto all’anno scorso si sono sottoposte al prelievo di compatibilità per entrare nella banca dati dei donatori! In tutto il Piemonte sono più di 1.500 i nuovi tipizzati! Un successo ed una speranza di vita contro le leucemie e le malattie ematologiche!”.

I volontari dell’Admo e dell’Arte del Sorriso Vip ringraziano i medici Francesco Carubia, Mauro Stroppiana, Giorgio Gianotto; le infermiere Albina, Anna, Caterina, Gabriella; i gruppi musicali Officina Ricordi, Arcadya, The Ramses, BNE! I testimonial: Chiara Zuccaro, Elisa Molino e Elisa Lusana; Pino Panepinto, Veronica Di Calogero e Giulia Vanara che hanno contribuito in prima persona alla riuscita dell’iniziativa.

Chi domenica avesse perso l’occasione può ancora rivolgersi al Centro Trasfusionale dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti dal lunedì al mercoledì tutta la mattina e il giovedì entro le 9 oppure può contattare il Comitato ADMO ” Bruno Grana” di Castello di Annone, al numero: 333.77.622.18. Per donare occorre avere  dai 18 ai 40 anni, pesare almeno 50 kg ed essere in buona salute!