All’Apro due corsi formativi gratuiti per disoccupati

Ultimi giorni per iscriversi ai corsi gratuiti di specializzazione organizzati dall’agenzia professionale Apro con sede a Canelli. A partire dal mese di ottobre inizieranno due nuovi corsi di formazione rivolti a persone maggiorenni disoccupate. I corsi finanziati dalla Provincia di Asti sono tecnico di sistemi cad meccanico e tecnico servizi commerciali. Il Tecnico di sistemi CAD Meccanico è una figura molto richiesta dalle aziende enomeccaniche.

Il candidato è in grado di usare correttamente lo “strumento CAD” finalizzato alla realizzazione di elaborati grafici di particolari e complessivi meccanici. Inoltre deve comprendere la struttura e i principi di funzionamento delle stazioni grafiche, deveconoscere i comandi e le procedure necessarie per realizzare elaborati grafici bi tridimensionali meccanici. Il corso ha una durata di 400 ore di aula e 200 ore di stage in azienda. Al termine del percorso, superato l’esame finale, il corsista conseguirà la qualifica professionale regionale di tecnico di sistemi cad ad indirizzo meccanico.

Un’altra opportunità è rappresentata dal corso Tecnico servizi commerciali della durata di 600 ore ( 400 ore di aula e 200 ore di stage in azienda). Il tecnico servizi commerciali si inserisce nel processo di vendita interfacciandosi con il processo produttivo aziendale. Anche questo profilo è molto richiesto dalle aziende in particolare quelle che intendono sviluppare la propria rete di vendita. Il tecnico dei servizi commerciali è in grado, pertanto di predisporre la documentazione gestionale e contrattuale per le attività commerciali, curare i rapporti con i clienti, anche in lingua straniera e con la propria organizzazione.

Può curare anche la relazione con rappresentanti ed agenti. Il corso è riservato a maggiorenni disoccupati in possesso di diploma superiore o qualifica. Al termine del percorso il corsista avrà acquisito competenze inerenti al settore commerciale, marketing e rapporti con l’estero.
Per informazioni contattare la sede Apro di Canelli – via dei Prati 16. Orario dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle 16.00.

,