Il gruppo Wine group LLC nuovo partner della Gancia

TARIKO ROUSTAMIl nuovo partner della Gancia Spa per gli Stati Uniti è il Gruppo Wine Group LLC, uno dei più importanti gruppi sul mercato del vino del mondo. L’annuncio lo aveva anticipato direttamente il nuovo proprietario della Gancia, il russo Roustam Tariko durante la cena dei Conferenti di fine luglio scorso. L’accordo è stato ufficializzato poche settimane fa: “Il terzo gruppo di vini al mondo distribuirà negli Stati Uniti il prestigioso marchio Gancia che oltre 150 anni fa ha creato il primo spumante in Italia; Wine Group LLC avrà l’esclusiva per la distribuzione e la commercializzazione del brand sul territorio statunitense.”
Un ritorno, quello della ditta canellese oltre oceano, che fa sperare grandi cose come lo stesso Tariko aveva detto durante la serata alla Locanda Gancia di Santo Stefano. Una realtà che si è subito avverata e dove la casa spumantiera Gancia proporrà sul mercato a stelle e strisce 4 prodotti: Il Moscato d’Asti, l’Asti Spumante, il Moscato Rosè ed il Prosecco.

I prodotti presentati saranno di alta qualità, ma con un occhio al consumatore  e con prezzi ‘interessanti’, come è stato comunicato dalle due società, mirando ad un mercato di consumatori più esperti in  cerca di qualcosa di speciale per festeggiare tutte le occasioni da quelle più semplici a quelle più straordinarie.

La notizia ha portato ottimismo nell’azienda del primo spumante italiano, anche se ancora presto per parlare di numeri. Grazie alla Russian Standard, del magnate russo Roustam, una delle più grandi società di produzione di bevande alcoliche e spumanti, la Gancia  mira a conquistare nuove posizioni all’estero come Giappone, Germania e Corea ed altri mercati dei nuovi paesi emergenti.