Tamburello a muro. Finale del Secondo Memorial “Giovanni Mainardi”

Inizia martedì 27 agosto, a Castell’Alfero, la seconda edizione del Memorial dedicato a Giovanni Mainardi, castell’alferese DOC e grande campione di tamburello degli anni 1950, scomparso in aprile 2012, a Canelli, dove viveva circondato dall’affetto della sua famiglia.

L’ottimo successo dell’edizione 2012 ha deciso gli organizzatori ad ampliare l’evento. L’edizione 2013 mette in campo un torneo giocato in più partite, nella storica “bumbunera” di Castell’Alfero. Il calendario prevede le prime sfide il 27 e il 29 agosto alle 21. Sabato 31, alle ore 15 si giocherà per il terzo e quarto posto.

L’agguerrita finale si combatterà lunedì 2 settembre, alle 15. Alla sera del lunedì, prima dei fuochi artificiali, sul ballo di Piazza Castello, saranno consegnati i premi offerti a tutti giocatori dalla Famiglia Mainardi-Berta e le coppe messe in palio per la squadra vincente e per il miglior giocatore del torneo. A sfidarsi saranno le squadre del Paese, di Serra Perno, della Stazione, della Valle formate da campioni e nuove promesse.