Giornata mondiale della gioventù, Costigliole si prepara al grande evento

CostiglioleLo scorso venerdì 12 luglio, nella parrocchia dell’Annunziata di Costigliole d’Asti, il Vescovo di Asti Mons. Francesco Ravinale ha dato il mandato missionario ai 23 giovani della diocesi che sono poi partiti per il Brasile in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù ed anche ai numerosi giovani volontari della Pastorale Giovanile Diocesana che saranno impegnati proprio a Costigliole d’Asti nei giorni 27 e 28 luglio, quando si vivrà questo grande evento mondiale –  ed in particolare la veglia notturna con il Papa – in diretta da Rio de Janeiro attraverso un maxi schermo che sarà allestito nel parco del castello.

Nell’occasione avvenuta a Costigliole, il locale circolo ANSPI ha offerto la cena ai partecipanti alla quale è seguita una bella riunione operativa  “disposta a cerchio” nell’attiguo spazio esterno del Circolo.

All’incontro erano presenti, oltre al Vescovo, don Carlo Rampone, responsabile diocesano; don Rodrigo Limeira, vice parroco di Costigliole; il Sindaco e la Giunta comunale di Costilgiole, i responsabili dei volontari e della Pro Loco costigliolesi.