Festa dei conferenti. Gancia “Il primo spumante italiano”

Oltre 700 persone venerdì sera,  19 luglio, alla Locanda Gancia di Santo Stefano Belbo, hanno preso parte all’annuale appuntamento della “Festa dei Conferenti” della ditta Gancia che ha inventato “il primo spumante italiano”.
Per il Presidente Roustam Tariko la serata ha voluto essere “un ringraziamento a chi, da sempre, è al nostro fianco alla ricerca dell’eccellenza”.

Tra i protagonisti, oltre ai conferenti, c’erano le gemelle Laura e Silvia Squizzato, famose inviate di Rai 2 per “Mezzogiorno in Famiglia”, che hanno sapientemente condotto il momento spettacolare della serata.

Sergio Fava, amministratore delegato, ha introdotto l’intervento entusiastico di Tariko che, dopo aver ricordato le tappe gloriose della storia Gancia, con orgoglio ha ripercorso anche le sue personali affermazioni nel rilancio mondiale del marchio: in Russia, Europa centrale, Germania, America (dove pure ha comprato la più grande azienda produttrice di vodka), Canada, Giappone, Corea e Cina, ecc. dove vengono esportati  “prodotti di eccellenza e di grande successo” non solo gli spumanti, ma anche i vermouth (bianco, rosso, rosé, dry).

E ha sottolineato la volontà di continuare a produrre con ingredienti di primissima qualità per riportare “il prodotto Gancia ad essere il primo nel mondo, come 150 anni fa”. Ai conferenti ha poi assicurato la sua presenza alla prossima vendemmia.