Michele Vendola nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Finanza

Michele VendolaNella mattinata di martedì 16 luglio, nel corso di una cerimonia nella caserma “Aldo Zappa” ed alla presenza del Comandante Regionale del Corpo Gen. D. Carlo Ricozzi, il Colonnello Antonio Borgia ha ceduto il Comando Provinciale al Colonnello Michele Vendola.

Dopo quasi quattro anni trascorsi ad Asti, il Col. Borgia, infatti, è stato trasferito alla sede di Alessandria dove andrà a ricoprire analogo incarico.

Il nuovo Comandante Provinciale delle Fiamme Gialle astigiane, 49 anni, originario di Terlizzi (Ba), proviene da Firenze ove era in forza al locale Nucleo di Polizia Tributaria.

Il predetto, dopo aver frequentato la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli, nel 1983 è stato ammesso all’Accademia della Guardia di Finanza.

Nel corso della carriera è stato assegnato alla 1^ Compagnia di Livorno, ha ricoperto l’incarico di Comandante della Compagnia di Menaggio (CO) e di La Spezia nonché del Nucleo PT della città ligure.

Dal 1996 al 1999 ha prestato servizio presso il Comando Generale del Corpo.

In seguito, ha assunto l’incarico di Responsabile della Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze.

Dal 2005 al 2009 è stato Comandante Provinciale di Massa-Carrara.

Laureato in Giurisprudenza ed in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, è iscritto nel registro dei revisori contabili.

L’Ufficiale si fregia della Medaglia Mauriziana, della Medaglia d’oro al merito di lungo comando e della Croce d’oro per Anzianità di Servizio.