Admo: la Marcia per la Vita, corsa di solidarietà non competitiva per adulti e bambini

Torna, domenica 14 luglio, a Castello di Annone, il tradizionale appuntamento della Marcia per la Vita, corsa di solidarietà non competitiva che giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione, organizzata dal Comitato “Bruno Grana” dell’Admo Associazione Donatori Midollo Osseo Piemonte, in collaborazione con Unione sportiva Annonese, Protezione civile, Croce Rossa, Pro loco e Comune di Castello di Annone.

La manifestazione si snoderà lungo le vie del paese in due percorsi: uno più impegnativo di 8 km, riservato agli adulti ed un mini-circuito più breve di 3,5 Km per i bambini fino ai 13 anni. Il ritrovo previsto alle 8 a Castello di Annone presso il Circolo degli Amici (Via. P. Pacot) con partenza alle 9. Contributo di partecipazione: 6 euro per gli adulti, 3 euro per bambini.

Saranno premiati i due gruppi più numerosi ed il 1° bambino e 1a bambina classificata; inoltre ricchi premi a sorteggio per gli altri partecipanti. A metà e fine percorso possibilità di ristoro con ricco buffet offerto da alcune volontarie del paese, Nuova Panetteria e Gastronomia Perlino.

“Il grande successo di partecipazione dell’edizione del 2012, fa ben sperare in un ulteriore esito positivo della manifestazione – dichiara Maria Luisa Longo, referente dell’Admo Comitato Bruno Grana di Castello di Annone – L’anno scorso con più di 170 iscritti, abbiamo raccolto oltre 1.300 euro che sono stati devoluti a favore alle attività dell’Admo Piemonte.

La Marcia per la Vita, che con gli anni è diventata un appuntamento atteso e partecipato, ha anche lo scopo di contribuire a sensibilizzare ed informare sulla donazione di midollo osseo – cellule staminali. Non tutti sanno che per contribuire a salvare una vita basta un prelievo di sangue!”

Per diventare donatori di midollo osseo-cellule staminali occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 40 anni, essere in buona salute e fare un prelievo di sangue presso il Centro trasfusionale dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti il lunedì e mercoledì dalle 7.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle 7.30 alle 8.30.Durante la manifestazione, in memoria di Bruno Grana e Mario Laiolo entrambi concittadini annonesi scomparsi di leucemia, sarà possibile ascoltare le testimonianze di alcuni donatori e riceventi di Midollo Osseo.

L’Associazione ringrazia tutte le Aziende e gli Esercizi che hanno contribuito alla manifestazione: ASTI: ERREBI Concessionaria Renault, Nissan, Mitsubishi e Dacia; distr. TOTAL F.lli Aversa; CASTELLO DI ANNONE: Farmacia Piacenza; Macello F.lli Gavazza; ELLEGI auto; Retecna srl; Vera Gallo; Maglieria Mogavero; RIDAP lavorazione materie plastiche; Galizia costruzioni meccaniche; Fungo Carni; Molino Bogetto; F.lli Bologna materiali edili; Ottaviano Elio casalinghi; Viarengo Antonella; Agostinetto Tabaccheria; Abbigliamento Ivana; Asta-box; Passalacqua escavazioni; Falegnameria Rabioglio Luciano; Macelleria Canobbio; Vivai F.lli Maggetti; CERRO TANARO: LAGOR; Mondograf; Cantina Giorgio Carnevale; Testa Sebastiano; il negozietto di Mogliotti Claudia; Buoso Germana; ACLI; Acconciature Torchio C.; ROCCHETTA TANARO: Farmacia Ciccarese; Macelleria Borio L.; Officina Ferraris M.; ROCCA D’ARAZZO: Distr. ESSO; La vecchia Cantina; DECLAM; FUBINE (AL): Albergo “Le Lanterne”; “La Polenta di una volta” di Longo M.A.; Allegrini di Savian M.

Per informazioni ed iscrizioni: Longo Maria Luisa 333.776.22.18, fiduciaria ADMO comitato “Bruno Grana” e-mail: marialuisalongo@email.it; Rabioglio Cristiana 339.793.87.11.