Arrestato pregiudicato astigiano subito dopo aver accoltellato un albanese

Felpa dell'omicidaI carabinieri della compagnia di Asti hanno arrestato per tentato omicidio Lo Vullo Giovanni, 49enne pregiudicato, residente ad Asti. Alle 21.15 circa del 2 luglio una telefonata al 112 segnalava che ad Asti in via Badalin, zona perficerica della città, era in corso per strada una colluttazione tra due uomini. Giunti con tempestività sul luogo della segnalazione,  i carabinieri hanno trovato riverso sul marciapiede, privo di sensi e sanguinante, un uomo, un albanese di 48 anni residente in zona, ferito al torace ed all’addome da più fendenti da arma da taglio.

L’uomo è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale cardinal Massaia di Asti, dove nella tarda serata è stato sottoposto ad intervento chirugico d’urgenza ed ora si trova in prognosi riservata. A quel punto i carabinieri si sono messi all’immediata ricerca dell’uomo che poco prima aveva accoltellato lo straniero, rintracciandolo pochi istanti dopo nelle adiacenze della sua abitazione, distante poche centinaia di metri dal luogo della colluttazione.

La successiva perquisizione dell’abitazione del Lo Vullo ha permesso di rinvenire e sequestrare una felpa che l’uomo indossava durante la collutazione, sulla quale erano presenti evidenti tracce ematiche, ed un coltello a serramanico, anch’esso con tracce ematiche. Non sono noti i motivi che hanno portato al litigio tra i due e all’accoltellamento dell’albanese da parte del Lo Vullo, che, arrestato, si trova ora nel carcere di Quarto d’Asti.