Premio Zonta alle “Giovani donne nella vita pubblica”

Premio Zonta "Giovani donne nella vita pubblica"Venerdì 24 maggio nell’ex sala consiliare del Comune di Asti lo Zonta International Club ha festeggiato i suoi 23 anni di intensa attività consegnando a cinque giovani studentesse il riconoscimento per la partecipazione al Concorso “Giovani Donne nella Vita Pubblica”.

La Presidente dello Zonta Francesca Dalcielo, dopo aver rivolto il saluto ai numerosi presenti ed in particolare al vice sindaco di Asti, avv. Davide Arri, ha brevemente illustrato la “mission” di Zonta, organizzazione internazionale che opera a favore del miglioramento della condizione femminile nel mondo, e gli scopi del Concorso”Giovani Donne nella Vita Pubblica”, che mirano a premiare studentesse delle scuole medie superiori che si siano particolarmente distinte per la loro spiccata inclinazione alla leadership, per il loro alto rendimento scolastico e per la loro attiva partecipazione a programmi di volontariato.

Con un interessante intervento il vice sindaco ha ben condiviso le parole della Presidente e si è complimentato con le giovani per il loro impegno costante e costruttivo.

Le altre studentesse sono: Valeria Gazzetta allieva del Liceo Classico “V.Alfieri”, Federica Vada Calzato dell’Istituto “N. Pellati” di Nizza Monferrato, Corso di Ragioneria  Claudia Gazzola, allieva del Liceo Classico “V. Alfieri”. Enrica Bella allieva dell’IT.I.S. “Artom alle quali sono stati consegnati attestati di merito e buoni libro della Libreria Marchia di Asti.

Grazia Scovazzo Ghigo, Chairman della commissione giudicatrice nominata da Zonta, ha letto i curricula di ciascuna ragazza, sottolineando la difficoltà incontrata dalla giuria nello scegliere la migliore.

La vincitrice del concorso è Elena Pinetti, allieva del Liceo Scientifico “F. Vercelli”,.alla quale è stato consegnato un assegno di € 500,00.