Il 12° Rally del Moscato, sabato 29 e domenica 30 giugno

RALLY MOSCATO 2012La  dodicesima edizione del Rally del Moscato, come di consueto valida per il Challenge di zona e per il Campionato Rally Piemonte e Valle D’Aosta Trofeo Automotoracing,  si correrà il 29 e 30 giugno e il cuore di tutto l’evento, a confermare una felice consolidata tradizione, sarà ancora la città natale di Cesare Pavese: Santo Stefano Belbo (Cn). Iscrizioni aperte dal 3 al 24 giugno.

L’annullamento del Rally delle Langhe è un argomento che ancora brucia nella mente di Beppe Sarotto. Ma il patron della 991 Racing è un albese doc e tutt’altro che abituato a cedere le armi. “Certo, annullare una manifestazione dopo aver lavorato mesi per allestirla non fa piacere. Prendiamo atto delle difficoltà con la consapevolezza che il Rally del Moscato ci possa ripagare di questa amarezza.” Afferma Sarotto.

Del resto il Rally del Moscato 2013 racchiude un sapore di Langa molto forte. “In questo momento il successo lo ottieni se hai la capacità di proporre delle novità” racconta l’organizzatore. “Abbiamo pensato ad una gara prima di tutto suddivisa in due giorni così da trasformare in divertimento e adrenalina ciò che solitamente si racchiude nel giorno delle verifiche tecniche e sportive. Si corre il sabato e si corre pure la domenica”.

Tre prove speciali e poi sarà la notte a portare consiglio in vista di altri sei tratti cronometrati. In tutto più di ottanta chilometri di prova. Arrivo e premiazione a Santo Stefano Belbo. Già prevista per il Langhe, è confermata al Moscato l’iniziativa che prevede lo sconto sull’iscrizione per le classi con un numero minimo di iscritti. Un iniziativa che non mancherà di ottenere un particolare successo. Il regolamento, insieme al quale si possono trovare tutte le news della gara sul sito www.991racing.it